Ho ricevuto la richiesta da parte di una testata giornalistica di segnalare tre letture per l’estate. Come primo suggerimento suggerisco di scaricare l’applicazione Amazon.com Kindle per iPhone, iPad o dispositivi basati su Google Android. Leggere un ebook è decisamente la forma migliore, più conveniente e pratica in assoluto. Detto ciò, i miei gusti ruotano attorno a tematiche quali management, leadership, tecnologia e impatti sociali, non necessariamente gli argomenti ideali da spiaggia e ombrellone secondo i parametri tradizionali di valutazione. Ma ciascuno ha i propri gusti, giusto? Di conseguenza:

  • Cognitive Surplus: Creativity and Generosity in a Connected Age
    • Qual è l’impatto delle nuove tecnologie sulle persone soprattutto nell’ambito del social networking e tematiche correlate? Quali le implicazioni per l’individuo e la società in generale? Come valutare l’impatto di Internet sulle nuove generazioni e quale l’organizzazione sociale adatta per un mondo diverso? Un’ottima fotografia dell’attuale e qualche anticipazione sul futuro per chi interessato agli impatti delle nuove tecnologie sulle persone e la società.
  • Making Ideas Happen: Overcoming the Obstacles Between Vision and Reality
    • Suggerimenti per trasformare un’idea in un business analizzando tutti gli aspetti correlati. Pragmatico, chiaro e in grado di far scattare la famosa molla;
  • Switch: How to Change Things When Change Is Hard
    • Affronta in modo documentato e ragionato le motivazioni che guidano i comportamenti delle persone davanti a situazioni di cambiamento e novità, identificando le modalità per rendere più semplice e naturale l’adattamento a nuove situazioni.

4 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu