Nei primi cinque minuti di gioco l’Arsenal – che gioca in casa all’Emirates Stadium – sta impostando la partita costantemente nella metà campo del Liverpool. Due corner già battuti, ma sempre 0 – 0. La partita è trasmessa in diretta sul canale televisivo Espn2, ma devo ammettere che la qualità del segnale è molto modesta nonostante dovrebbe essere HD. Ho provato quindi a “sintonizzarmi” sul sito ESPN3.com e vedere il tutto in diretta dal mio Mac. Qualità video ottima, perfetto l’audio. Spettacolare la funzionalità PIP che consente di seguire due eventi live in “contemporanea”: adesso sta per iniziare Sunderland –  Newcastle meno interessante dell’altro match, ma sempre qualcosa da seguire in diretta con una certa attenzione.

Trascorsi quasi dieci minuti e sempre 0 -0, ma molto soddisfatto sia di come gioca l’Arsenal che dell’esperienza di vedere una partita in diretta sullo schermo del mio computer. È esattamente quanto intendo fare da settembre sul mio iMac di casa. Ometto felice nonostante l’addio di Fabregas e il quasi certo passaggio al City di Nasri. Forza Gunners!

 

PS Ovviamente batosta. E non sarà l’unica di una stagione che si preannuncia molto modesta per Arsenal. Altro giocatore espulso e gioco modesto. La vedo molto dura.

3 Commenti. Nuovo commento

  • ESPN3 rocks! Mi ha salvato la vita quando vivevo negli States 🙂 Servizio davvero impressionante per qualita’ dell’immagine e pulizia dell’interfaccia. Con un PC collegato alla TV di casa ho visto il Milan quasi ogni domenica e gli utlimi mondiali di calcio. Non so come funzioni con una connessione ADSL, ma con Comcast andava una bellezza 😉

    Rispondi
    • Stefano Maruzzi
      Agosto 22, 2011 3:25 am

      Paolo,

      io ero in WiFi AT&T del resort in cui mi trovavo. Quindi nemmeno una soluzione domestica dedicata. Qualità dell’immagine e del servizio in generale molto buona. Presumo che se fossi stato in condizioni domestiche sarei stato semplicemente entusiasta del servizio. Era in sync perfetto con il canale TV – ESPN2 – sia per audio che video forse sfruttando un leggero ritardo rispetto alla diretta reale da Londra (mia ipotesi). Credo farò l’abbonamento a NFL via web (forse c’è un problema di diritti in Germania, ma non in Italia) o faccio in modo che il feed di Sky arrivi direttamente sul mio iMac. Appena torno mi attivo.

      Stefano

      Rispondi
  • Stefano, stai pensando ad una soluzioni tipo questa http://it.slingbox.com/go/slingbox ? sembrerebbe una soluzione valida per chi come me vive all’estero o spesso viaggia e non vuole rinunciare a vedere qualche trasmissione locale.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu