Un primo trimestre 2012 da incorniciare a Wall Street. L’indice Dow Jones è passato da 12.397 del 3 gennaio fino a 13.212 riportando una crescita del 6.57%, valore mai raggiunto dal 1998 a oggi. Stesso discorso per il Nasdaq, il mercato a forte componente tecnologica. In questo caso l’incremento è stato pari al 16.7% (da 2.648 a 3.091).
L’attesa ora è rivolta ai risultati finanziari che verranno comunicati nelle prossime settimane (per esempio IBM 17 aprile e Microsoft 19 aprile) con alcuni timori per la relativa debolezza dell’Europa e l’impatto che tutto ciò potrebbe riservare sui conti delle multinazionali USA. In generale tra gli analisti prevale l’ottimismo visti alcuni indicatori positivi delle ultime settimane (tasso di disoccupazione all’8.3% e oltre 227K posti di lavoro creati a febbraio) e l’attesa per i dati di vendita delle auto a marzo. Nel settore tecnologico, queste alcune prestazioni di Q1:
Stefano Maruzzi
Techno Geek. Autore. Amante della corsa, del tennis e della fotografia digitale. Vice President EMEA in GoDaddy nel Regno Unito.
Seguimi su Linkedin »
Gli ultimi post
I vostri commenti
- Jayme Silvestri su Selezione darwiniana delle fonti informative
- Giuliana su Cosa significa essere un’azienda multinazionale
- valter latore su Chi sono
- Rose Martine su I quotidiani USA vanno letteralmente a ruba
- smaruzzi su Lower and Upper Antelope Canyons: vanno visitati