Un CEO deve essere sempre fonte di ispirazione non solo per il board dell’azienda, ma anche per tutti i dipendenti, trasferendo fiducia e ispirando con le proprie parole e azioni. Questo è quanto ha affermato pubblicamente Stephen Elop, CEO di Nokia, lo scorso 15 giugno in occasione della call trimestrale con gli analisti:
“We have truly great products but aren’t getting the traction that we would prefer.”
Insomma, siamo bravi e tutto sommato facciamo prodotti di ottimo livello che però nessuno compra. Questa la personalissima traduzione. I dati di vendita di Nokia sono comunque sotto gli occhi di tutti e non hanno bisogno di commenti particolari. Frasi come queste sono patetiche e veramente modeste in generale, ancor di più se espresse da chi dovrebbe risultare la guida di migliaia di persone e la spinta propulsiva dell’azienda. Per essere chiaro, io non assumerei mai una persona capace di affermare pubblicamente un’idiozia simile.
Parlando invece di ottimi prodotti, la nuova linea Refreshers di Starbucks è decisamente gradevole e sta registrando ottimi risultati di vendita. Packaging stellare, contenuto altrettanto buono e dissetante. Si tratta di una serie di prodotti a basso contenuto calorico, di ottimo gusto, leggermente frizzante e con l’energia di estratti del caffè verde. La nuova linea di energy drinks è stata lanciata in 15 mercati internazionali e in oltre 10.000 punti vendita negli USA oltre che nella grande distribuzione. Da provare!
Stefano Maruzzi
Techno Geek. Autore. Amante della corsa, del tennis e della fotografia digitale. Vice President EMEA in GoDaddy nel Regno Unito.
Seguimi su Linkedin »
Gli ultimi post
I vostri commenti
- Giuliana su Cosa significa essere un’azienda multinazionale
- valter latore su Chi sono
- Rose Martine su I quotidiani USA vanno letteralmente a ruba
- smaruzzi su Lower and Upper Antelope Canyons: vanno visitati
- emanuela su Lower and Upper Antelope Canyons: vanno visitati
2 Commenti. Nuovo commento
Ma non sarà la solita bevanda pacco?
Buonissima