Pensavo fosse spacciato e probabilmente l’esito del confronto pende sempre a favore di Obama. In occasione del primo dibattito di Denver – un’ora e 29 il video per intero disponibile qui – l’ex- governatore del Massachusetts ha riscosso molti consensi ed è stato proclamato come il vincitore di questo primo round. Senza entrare nel merito dei messaggi politici, ho trovato interessante la fluidità, la schematicità e la strutturazione della sua prosa, caratteristiche riscontrare anche a suo tempo in David Cameron e David Clegg nelle ultime elezioni UK.

Per avere un’idea di cosa intenda, qui inizia un segmento di un paio di minuti dove Romney articola molto bene un suo pensiero mettendo in evidenza tutte le sue qualità oratorie (se compare una pubblicità, portate pazienza. Il video inizia esattamente dove prestabilito subito dopo).

Andrebbe fatto un confronto con quanto sanno offrire la maggior parte dei politici nostrani. E questo paragone, ancora una volta, non nei contenuti, ma nella forma. basta quello. Bravo Romney, hai sorpreso tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu