Sono servite meno di 24 ore per fare di Google Maps l’app più scaricata dall’App Store. Un vero successo per Apple. Si, avete letto bene: Apple. Questi i motivi:
- iPhone ancora più forte. Offrendo ai propri consumatori un’ottima soluzione di navigazione, iPhone 5 soprattutto ne risulta rafforzato perché percepito oggi come un prodotto completo;
- iOS 6 ancora più forte. Nonostante la massiccia migrazione a iOS 6 avvenuta sin dal lancio, molti utenti hanno preferito rimandare la migrazione proprio per il timore di ritrovarsi a … piedi! La disponibilità delle mappe di Google rimuove questo timore e spingerà ancora più utenti a migrare all’ultima versione del sistema operativo con tutto vantaggio per Apple;
- UX ancora più forte. Il divario precedentemente esistente tra Google Maps per Android e iOS era decisamente a favore del primo e un elemento di presa sui consumatori. Ora che Google Maps per iOS ha colmato il gap, il problema è fortemente ridimensionato e chi acquista iOS accede al meglio del meglio.
Quasi paradossalmente, il successo di Google apporta benefici all’ecosistema di Apple in attesa che le mappe di Cupertino migliorino velocemente.
Stefano Maruzzi
Techno Geek. Autore. Amante della corsa, del tennis e della fotografia digitale. Vice President EMEA in GoDaddy nel Regno Unito.
Seguimi su Linkedin »
Gli ultimi post
I vostri commenti
- Giuliana su Cosa significa essere un’azienda multinazionale
- valter latore su Chi sono
- Rose Martine su I quotidiani USA vanno letteralmente a ruba
- smaruzzi su Lower and Upper Antelope Canyons: vanno visitati
- emanuela su Lower and Upper Antelope Canyons: vanno visitati
Nuvola dei tag
4k
Amazon
Amazon.com
Android
Apple
Apple iPad
Apple iTunes
Apple TV
apps
Canon
digital music
domains
ebooks
ecommerce
email
Facebook
Fiber
GoDaddy
Google
Google Chrome
HP
iOS
iOS 6
iPad
iPhone
iPhone 5
Kindle
La fine dell'era del buon senso
Market cap
Microsoft
Murdoch
News
Newspaper
Newspapers
Nexus One
Nokia
online
Privacy
retail
Steve Jobs
Tablet
TV
Twitter
Wall Street
Yahoo
1 Commento. Nuovo commento
Concordo. In effetti il problema mappe, unitamente ad alcuni problemi di connettività di cui avevo letto nei giorni successivi al lancio, mi hanno ad oggi trattenuto dal fare l’aggiornamento a iOS6 (che nel weekend finalmente farò)