DroneLa telecamera GoPro è uno standard consolidato ormai da diversi anni. I suoi impieghi sono praticamente infiniti grazie alla propria intrinseca versatilità. Riduzione dell’ingombro, migliori ottiche e più facile gestione da remoto le ovvie direzioni evolutive. La moltitudine di accessori la rende adatta in qualsiasi contesto fornendo una visione particolare – a volte unica – soprattuto in ambito sportivo, dall’acqua alla neve.

Ora l’accessorio assolutamente indispensabile per raggiungere un ulteriore livello di sofisticazione e di creatività è … un drone! Logico, no? Serve un drone praticamente a ciascuno di noi e se non avete ancora messo a fuoco questa esigenza, presto vi convincerete degli innumerevoli benefici apportati! Nel caso specifico, significa riprese dall’alto, un mondo quasi inesplorato e sicuramente inaccessibile fino a poco fa all’utente amatoriale. In moltissime occasioni sono rimasto affascinato da riprese fatte attraverso soluzioni assimilabili alla abbastanza nota “Sky Cam”, un classico nel football americano da diversi anni. Riprese uniche, spesso capaci di dischiudere una prospettiva unica e sorprendente. Riuscire a emulare (o provare a emulare) quanto fino a poco fa confinato ai professionisti del video una tentazione irresistibile.

Esistono diversi drone sul mercato e quello proposto nell’immagine è forse il più popolare al momento. È commercializzato a poco meno di $500 ed è di per sé un piacevole giocattolino da pilotare. Agganciando nell’apposito alloggio sotto pancia una GoPro, diventa un prodotto micidiale, dal divertimento e dalla soddisfazione garantita. Per gli scettici consiglio la visione del video allegato.

Ultima considerazione: cosa succede alla privacy se questo genere di oggetti dovesse prendere piede e diffondersi? Come scusa? Puoi ripetere per piacere? Non ho capito la domanda: cos’è la privacy?

[vimeo http://vimeo.com/83187924]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu