Gewn 01Questo pomeriggio una persona darà le dimissioni lasciando il proprio lavoro. La prima cosa inusuale è farlo di domenica anche se ormai il concetto di giorno di inattività e di riposo è decisamente superato. L’aspetto però sicuramente particolare e unico è il modo in cui le dimissioni verranno presentate. Non il risultato di una conversazione privata, bensì dimissioni pubbliche. E ancora più particolare, davanti a una platea di non meno di 100 milioni di persone.

In diretta, durante il SuperBowl, l’evento televisivo più seguito in assoluto negli USA, una persona di cui non si conosce ancora l’identità, annuncerà al proprio capo la decisione di abbandonare il posto di lavoro per intraprendere una nuova attività di tipo imprenditoriale.

Perché si tratta delle dimissioni più costose in assoluto? Non tanto per il compenso a cui la persona in questione decide di rinunciare. Quanto per il costo sostenuto per comunicare questa decisione visto che ogni spot da 30 secondi in occasione del SuperBowl quest’anno ha un prezzo che oscilla tra i 3 e i 4 milioni di dollari. Davvero un bell’investimento per comunicare l’intenzione di affrontare un nuovo capitolo della propria carriera lavorativa.

Il tutto grazie a GoDaddy che ha deciso di interpretare in questo modo, molto palese e di impatto, la propria missione di supportare chiunque abbia intenzione e il coraggio di inseguire i propri sogni e di correre qualche rischio sfruttando gli strumenti di comunicazione messi a disposizione dai social media e dagli strumenti digitali nelle tasche di diversi miliardi di persone. Auguri alla persona la cui identità verra svelata tra poche ore.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=xC4Oz2oK_HA#t=15]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu