world-cup-2014Non fatevi influenzare dai polipi vari, esperti di calcio, agenzie di scommesse o anche banche di investimento. Mi riferisco alle tante previsioni sull’esito dell’imminente World Cup 2014 che si terrà in Brasile dal prossimo 12 giugno. Chi vincerà? Molto semplice la risposta: Inghilterra. Contro ogni pronostico, statistica e logica.

Come mai sono così sicuro che qualcosa di poco improbabile si materializzerà tra poche settimane? L’ispirazione e la fiducia arrivano dall’alto, una fonte estremamente credibile che non ho problemi a condividere con voi. Prima però un veloce salto nel tempo, fino al 1966 per la precisione. E per spiegare cosa sta alle spalle della mia granitica certezza sulla vittoria dell’Inghilterra, alcune domande:

  1. Nome della squadra che ha vinto il campionato spagnolo nel 1966?
  2. Nome della squadra che ha vinto l’equivalente dell’epoca della Champions League nel 1966?
  3. Nome della nazione che ha vinto per la prima e unica volta Eurosong Festival nel 1966?

Ora ponetevi le stesse domande cambiando solo la data sostituendo al 1966 il 2014. Da ultimo – ma non dovrebbe essere difficile rispondere a questo punto – quale nazione ha vinto la World Cup nel 1966? England.

Per completezza, le risposte corrette alle prime tre domande sono Atletico Madrid, Real Madrid e Austria. Come avete capito, l’indicazione sulla nazione che solleverà il trofeo viene … dagli astri!

PS Se fosse, visto le bassissime probabilità assegnate alla nazionale inglese dai bookmakers inglesi, una vincita non trascurabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu