In un mondo difficile e complicato come quello attuale, avere qualche certezza granitica per puntellare le nostre giornate è quanto mai necessario. Un’analisi “super-scientifica” condotta dal sito okcupid.com su un campione di quasi 10,000 individui ha messo in evidenza come i possessori di Apple iPhone abbiano un numero decisamente maggiore di partner sessuali rispetto ad altre piattaforme software. Il grande sconfitto di questa “ricerca” sembrerebbe essere Android, destinato a un’utenza tecnicamente più sofisticata e quindi con maggiori propensioni verso la tecnologia in generale e, conseguentemente, un atteggiamento da geek e da nerd.
In realtà approfondendo meglio questa tema di sicuro interesse planetario, è l’universo femminile a mostrare le differenze più marcate tra chi possiede un iPhone rispetto a un Android, a tutto supporto della mia tesi appena esposta. Apparentemente le gentili signore e signorine in possesso di un iPhone hanno una media di partner sessuali pari a 12.3, rispetto a 6.1 delle Android-ine, un rapporto 2 a 1 molto schiacciante che non lascia dubbi e spazio a interpretazioni. Sul fronte maschile lo scenario cambia ulteriormente: per i possessori di iPhone il numero di partner sessuali è ari a 10, 8.1 per gli avidi utenti di Blackberry e solo 6 per i tecnologi appassionati di Android (altra conferma alla mia teoria).
Un aspetto che la ricerca in questione non chiarisce è l’arco temporale nel quale sono stati conteggiati i partner per ogni tipo di smartphone: giorno, settimana, mese o un’intera vita? In ogni caso, gran bei numeri, ricerca molto, molto, molto seria e intelligente!
PS E per chi possiede sia un Android che un iOS 4.0 come vanno interpretati questi numeri?
Getto subito via il Blackberry!