Non fatevi influenzare dai polipi vari, esperti di calcio, agenzie di scommesse o anche banche di investimento. Mi riferisco alle tante previsioni sull’esito dell’imminente World Cup 2014 che si terrà in Brasile dal prossimo 12 giugno. Chi vincerà? Molto semplice la risposta: Inghilterra. Contro ogni pronostico, statistica e logica.
Come mai sono così sicuro che qualcosa di poco improbabile si materializzerà tra poche settimane? L’ispirazione e la fiducia arrivano dall’alto, una fonte estremamente credibile che non ho problemi a condividere con voi. Prima però un veloce salto nel tempo, fino al 1966 per la precisione. E per spiegare cosa sta alle spalle della mia granitica certezza sulla vittoria dell’Inghilterra, alcune domande:
- Nome della squadra che ha vinto il campionato spagnolo nel 1966?
- Nome della squadra che ha vinto l’equivalente dell’epoca della Champions League nel 1966?
- Nome della nazione che ha vinto per la prima e unica volta Eurosong Festival nel 1966?
Ora ponetevi le stesse domande cambiando solo la data sostituendo al 1966 il 2014. Da ultimo – ma non dovrebbe essere difficile rispondere a questo punto – quale nazione ha vinto la World Cup nel 1966? England.
Per completezza, le risposte corrette alle prime tre domande sono Atletico Madrid, Real Madrid e Austria. Come avete capito, l’indicazione sulla nazione che solleverà il trofeo viene … dagli astri!
PS Se fosse, visto le bassissime probabilità assegnate alla nazionale inglese dai bookmakers inglesi, una vincita non trascurabile.