Come investire saggiamente $21

 

 

 

 

Andava fatto il 13 marzo 1986 comprando un’azione Microsoft in occasione dell’IPO. Mantenendo nel proprio portafoglio quella singola azione, oggi se ne avrebbero ben 288 considerando tutti gli stock split a cui il titolo MSFT è stato soggetto. Considerando che il titolo MSFT è trattato ora a $30.27, il tutto equivarrebbe a $30.27 * 288 = $8717.76. Che qualcuno inventi la macchina del tempo molto velocemente, per piacere!

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Aldo

    …e non avrebbe dovuto aspettare oggi per monetizzare così bene visto che il titolo non è cresciuto negli ultimi 12 anni.
    La domanda è: qual’è il titolo da comprare oggi e tenere per 20 anni ?

  2. Stefano Maruzzi

    Oggi nel settore tecnologico c’è da tenere sotto controllo eBay. vengono da 52 settimane di crescita, ma possono salire ancora molto bene nel prossimo futuro. C’è momentum e supporto da parte degli analisti e l’azienda è ben guidata, da un vero leader e da una persona con competenza. Ho moltissime perplessità sulla validità del loro modello di business fuori dagli USA visto che si basa sulla logica dei vecchi “portolani” alla MSN o Yahoo impegnati a trasferire traffico sperando che parte di questo si trasformi in clienti. Onestamente valido ancora per qualche tempo, ma irrispettoso dell’intelligenza del consumatore. però i numeri in America sono tali da nascondere questa e altre crepe.
    IBM negli ultimi 4 anni è passata da $70 a $200 e come lei ce ne sono molte altre con fundamentals solidi e capacità di crescita oggettivamente concrete anche nel prossimo futuro. Certo che le prestazioni alla MSFT sono solo possibili con gli split a mio modesto avviso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.